2019 Giugno 28 Lasciare lo sport?

2019 Giugno 28 Lasciare lo sport?

Non ho mai pensato di lasciare il tennis. Neanche adesso potrei farlo, che sono diventata “grande”. Vivo la natura, sto con persone divertenti, faccio uno sport completo e il saperlo fare decentemente me lo fa piacere ancora di più.

Qualche volta anch’io mi sento attanagliare dall’ansia da prestazione e adesso che sono salita di classifica, qualche batosta me l’aspetto ed è anche arrivata, ma quel poco tempo libero che ho mi piace dedicarlo al mio sport. Anche mentre studiavo, non mi sono mai privata del nutrimento che mi dava e che mi dà la pratica del mio sport.

Di buono, c’è che il tennis non è mai stata la mia unica fonte di soddisfazione. Gli studi, gli amici, il fidanzato del caso: il tennis ha rappresentato qualcosa che era molto importante per me, ma non è mai stata la sola fonte di autostima che ho vissuto e che vivo.

Ecco perchè, anche nei periodi in cui ho fatto altro, anche facendo altro in cui non ero brava, mi divertivo: pallavolo tra adulti, andare in palestra, andare al coro, scrivere…

Leggendo queste righe, c’è qualcosa che ti ha colpito?
Ne vogliamo parlare?

Vai alla barra degli strumenti