UA-130691117-1

2020 Marzo 10 Prendiamola come una opportunità

2020 Marzo 10 Prendiamola come una opportunità

Ogni cosa serve, nella vita. A cosa serve il corona virus?

A sviluppare la capacità di accogliere tutto quello che viene e questo potrebbe renderti più stabile e meno soggetto alla banderuola della ricerca di certezza, soprattutto questo periodo così stra-ordinario.

Puoi stare di più a casa, con i tuoi animali, fare ginnastica, ascoltare musica, leggere libri, cucinare, guardare le serie tv, guardare il cielo, sentire il gelo dell’aria sul viso, apprezzare quello che hai e che, preso dal lavoro, hai dimenticato.

Puoi finalmente fermarti o almeno provarci e se proprio non ce la fai…puoi fare come me: gioco a pallavvolo anche dentro casa… In una pausa tra cose da fare, cose da studiare, cose su cui lavorare…

In questo momento sono a casa mia, con mio marito nell’altra stanza, il gatto qui con me, le cose da fare accumulate sul letto… Tra poco usciamo e vediamo se riusciamo a fare la spesa, ma senza fretta, senza ansia, con il giusto distacco…e cautela! Il COVID-19 per ora non mi avrà!

Sì, sono preoccupata, la sento dentro di me, questa stra-ordinarietà, ma, al momento, mi sembra che i vantaggi superino di gran lunga gli svantaggi.

A studio andrò giovedì, venerdì e sabato, come al solito, e i miei pazienti non hanno ancora posto problemi, ma possono comunque scegliere se venire da me o se vedermi via Skype. Dove è il problema?

😎

E tu? Come stai affrontando il dictat governativo?

Vai alla barra degli strumenti