UA-130691117-1

Evitarsi o Accettarsi?

Evitarsi o Accettarsi?

Ebbene sì, io sto invecchiando. E tu, lì, non ci pensare proprio (!!!) a commentare, dicendomi che non è vero, che sono sempre uguale, che bla bla bla… Sto invecchiando. E’ reale. 🤬

E quando stamattina, anzichè usare l’eyeliner, ho usato il matitone a punta rotonda, per abbellire i miei occhi, mi sono resa conto anche che “evito” di guardarmi troppo approfonditamente allo specchio. Mi guardo di sbiego, meglio se senza occhiali, così non vedo. 😅😅😅😅

E all’improvviso sento diventare un po’ anche mie le lamentale delle mie amiche e delle donne che non vogliono vedersi invecchiare.

Le rughe, le macchie sulla pelle, la crema che non si assorbe più, le pieghe della pelle, la matita per occhi che si perde nei meandri della pelle degli occhi, il fondotinta che servirebbe di stucco, la lampada che serve semnpre più di frequente, il rossetto che si inerpica nelle rughe d’espressione. 😂Meglio finirla qui, con l’elenco.

Ma poi,…Chi l’ha inventata questa cazzata delle rughe d’espressione? 🤬🤬🤬🤬🤬 E perchè la parola “anti-age“? Ne vogliamo parlare?

Capisco quanto vogliano evitare di vedere tutto questo e non vogliano sentire il fastidio, vergogna, impotenza, rabbia, anche ansia…  che provano. Una specie di corda, che si torce e ritorce nello stomaco, che diventa una forza, una spinta…ma a fare che?

Psicologa con rughe

Stavolta, rughe bene in vista 😎

Dimagrisci, ma le rughe si vedono di più. Ingrassi, ma i dolori alle ossa ed ai muscoli sono sempre più forti! 🤬🤬🤬🤬

Capisco anche che questa “mega-spinta” le porti ad agire in modi apparentemente sani, come curarsi di più, frequentare centri di bellezza, chirurghi estetici, acquisti compulsivi, shopping di ogni genere…

Non sto giudicando: mi sto solo chiedendo se esista un modo diverso di lottare…o di smettere di lottare…con quello che è inevitabile e naturale.

Penso a me, ed a quelle che come me non vogliono sentire quel fastidio, esattamente come le altre, ma che vogliono usare quel fastidio in modo diverso.

Qual’è l’alternativa all’evitamento (non voler vedere) e/o all’estetica compulsiva? L’accettazione… e cioè? 😤

Parliamone, se questo per te è un pensiero cui dedichi un po’ troppo tempo… e che ormai è vecchio…anche lui!!!

😎

 

 

Vai alla barra degli strumenti