Nuovo allenatore

Nuovo allenatore

Il tema di oggi è: “apprendere una nuona arte“: che sia musicale, che sia fisica, che sia sportiva o per la tua salute: non importa. Scegli qualcuno che possa seguirti, un professionista, e mettiti in gioco, con le tue paure e le tue insicurezze, perchè siamo principalmente animali e ci abituiamo a tutto e impariamo da tutto!

Io ho lei, che ogni mese mi aspetta e ogni mese vediamo cosa sta accadendo al mio corpo. E’ il mio nuovo allenatore! Inoltre, è dolcissima e autorevole, mi comprende e sostiene.

Stiamo costruendo insieme questa cosa e trovo sorprendente quante cose si possono scoprire su di sè se inizi a fare una cosa e la fai con consapevolezza. E tutte le certezze che avevo su di me e sui miei comportamenti si stanno sgretolando, come neve al sole!

Sono sorpresa, perchè ogni mese scopro nuovi aspetti di me e monitorare, giorno dopo giorno, cosa mi accade, mi aiuta a rinforzare una mia nuova memoria.

E quindi sto scoprendo che gestisco molto meglio l’ansia, connessa al “provare“, che sbaglio e mi rialzo, che sto imparando cos’è il processo, al di là del risultato. Piano piano… Senza fretta: nessuno mi corre dietro e tantomeno lei!

Buon esperimento!

La psicologa umana

Vai alla barra degli strumenti