Ma come ricordarsi delle cose da fare? Tu come fai? Funziona?
Pensaci bene: i post-it ti aiutano davvero a ricordarti delle cose da fare? Pensa a quante volte si sono staccati o erano attaccati in posti non utili oppure a quante volte hai sbagliato la priorità… 😥
E allora a cosa hai pensato: ok, uso l’agenda cartacea… Altro errore: ti dimentichi di aprirla e usi i post-it per ricordarti dell’agenda. 😫
E allora a cosa hai pensato? Qualche app? 🤐
I promemoria sul Calendario sul cellulare? Sicuto che questo funzioni meglio? Prova a ricordare quante volte l’allarme è suonato e tu l’hai rimandato… Altra diavoleria del tutto inutile… 😯
La cosa peggiore è che ti resta l’ansia addosso. 😨 Ti resta cioè la sensazione, tutta corporea, che ti manca qualcosa, che devi fare qualcosa, che ti sei dimenticato qualcosa e non riesci a ricordarti cosa fosse…
Bruttissima sensazione… 🤯
Io ho il mio “Quadernino scarica-pensieri“: scrivo solo su un lato della pagina e quando ho fatto il da fare, strappo la pagina.
Non è scaccia-pensieri, ma poggia-pensieri: non sempre le cose da fare sono urgenti. Intanto me le levo dalla mente e poi… verifico se sono davvero così importanti… 🤗🤗🤗
Non è male!
🙂