UA-130691117-1

La visita di controllo

La visita di controllo

La visita di controllo con la “mia Nutrizionista” è sempre un appuntamento importante per il mio mantenimento. Ho iniziato questo viaggio e dieta con la dott.ssa Marilena Giordano ad ottobre 2021 e, ancora oggi, ogni 3 o 4 mesi, ci rivediamo per fare la visita di controllo.

Non tanto per verificare i kg o i cm, anche se quelli sono ovviamente obiettivi valoriali, ma soprattutto per verificare se il tuo stile di vita è cambiato, nell’area dell’alimentazione, la direzione che sto dando a questa parte della mia vita. Il tutto all’insegna del benessere del mio corpo, che si avvicina alla vecchiaia, ahimè.

Ad oggi posso asserire, con estrema trasparenza e onestà, che sì, il mio rapporto con il cibo è cambiato. Mangio molto meno pane, molta più carne, tutto è più equilibrato e anche il mio corpo se ne è accorto!

Lei è professionale e precisa, mai rigida, sempre accogliente e preoccupata il giusto. Facciamo la visita “oggettiva”, cioè peso e misure, e poi l’analisi della composizione corporea, con l’impedenziometria.

Dopo la visita di controllo di marzo, in cui si erano evidenziati degli strani fenomeno paranormali, posso dire che oggi tutto è tornato (quasi) nella norma, con estrema soddisfazione di entrambe.

Certo: la cioccolata è sempre cioccolata e il pane è sempre pane, ma sto scoprendo che si può vivere benissimo “anche con meno” di entrambi!

Come psicologa poi non posso che osservare le rigidità che si stanno smorzando e la complessità che si allarga. E non posso non comprendere quanta parte, della alimentazione, sia “dovuta” a riflessi psicologici.

Piano piano… Tutto serve!

Vai alla barra degli strumenti