Vedere gli Us Open a volte è una tortura!!!
Chi diamine è che disegna i capi di abbigliamento per il tennis?
- un uomo non è, perchè se così fosse andremmo in giro nude e a volte invece sembra che ci facciano indossare delle “coperte”;
- una donna non è, perchè saprebbe cosa vuol dire giocare a tennis con quello che indossiamo adesso. A meno che non abbia mai giocato a tennis. certo.
- un robot?!?!?!?!
Per le donne è un autentico inferno!!!
Sono almeno 20 anni che le donne si infilano le palle nelle coulotte, cioè nelle mutande!!! Ho viste mie colleghe infilarsi le palline nella scollatura (tra un seno e l’altro!!!), nel pantalone, vicino alla caviglia, nell’elastico in vita… Quei “cosi” che usava Arancia Sanchez non funzionavano e le palle cadevano mentre giocavi!
Come si fa a giocare a tennis con:
- gonnellini svolazzanti e orribili!
- scollature improbabili: davanti o ti strozzano o sono solo girocollo; sulle spalle, invece, di dietro, riducono sempre più la spallina… ma che reggiseno ci mettono? è annesso?…caldo… non se ne esce!!!!
- gonnellino con coulotte annessa, quasi sempre caldissima!!!
- Canotta con reggiseno annesso, quasi sempre scomodissimo e bruttissimo!!!
- Il cotone è scomparso: solo elastane e plastica…
- I vestitini, poi sono assurdi: il vestito lo metti una volta e poi lo lavi. Tutti al mondo usano lo spezzato: ci sarà un motivo! invece no: le donne devono morire nei vestitini…
- i vestitini a noi umane stanno come tende… solo a loro in TV stanno “decenti” e non sempre…!!!
- il gonnellino plissettato non sta bene a nessuna, neanche alle più magre!!!
E gli uomini? Sono passati dal calzoncino alla Borg, forse un po’ troppo attillato, ai bracaloni che vediamo in giro adesso.. e le magliette? Sono praticamente delle coperte… Solo la Lacoste ha uno stile un tantinello più “aderente”…
Una autentica follia!!!!…
E poi il marketing? Parliamone:
- tutte le marche hanno uno o più testimonial, ma poi li vestono tutti uguali; così, noi che li guardiamo in campo, non li distinguiamo più!
- le linee uniche poi? Nadal e Serena William si scelgono i capi che gli fanno indossare? Siamo sicuri? =___=” Oppure, i designer glieli impongono e loro “ci stanno”? Federer … il re? Fognini … con i teschi a stelle e strisce?
- se cerchi un capo di abbigliamento visto addosso ad un giocatore, non ce l’ha nessuno, neanche sul web, neanche con un “siamo in arrivo!”
Nike, Asics, Adidas, K-swiss, NB, e tutte le altre 9000 marche… Offro consulenze, anche gratuite!!!!
Non ce n’è uno che abbia creato abbigliamento da tennis “come si deve”:
- femminile, ma comodo
- maschile, ma comodo
Connubio impossibile?
=__=”